Si richiedono opere di ristrutturazione per il Comune di Gaggio Montano.

L’appalto affidato dall’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese a Electra Global Service riguarda lavori di adeguamento sismico ed energetico su una scuola per l’infanzia del Comune di Gaggio Montano, in provincia di Bologna.

Electra si occuperà tra l’altro di:

  • Spostamento della centrale termica dell’edificio.
  • Ampliamento del locale attualmente occupato dalla centrale.
  • Opere di finitura sulla porzione di edificio al grezzo con interventi di realizzazione dell’intonaco, predisposizione di impianti elettrici e tecnologici, posa di tramezzature, pavimentazione e infissi.
  • Realizzazione di una nuova bussola di ingresso alla scuola, con relative porte di sicurezza a spinta.
  • Realizzazione di un nuovo portale con cerchiatura antisismica e inserimento dell’infisso per l’uscita di emergenza.
  • Interventi di manutenzione straordinaria nella parte più vecchia della struttura per far fronte all’usura delle pavimentazioni, che verranno sostituite con pavimenti lignei ed ecologici.

Tra le condizioni necessarie per partecipare alla gara di appalto c’era la richiesta di Attestazione SOA che l’azienda possiede dal 2002.

Electra Global Service si è assicurata l’incarico presentando l’offerta economicamente più vantaggiosa: alla proposta di ribasso sull’importo a base di gara ha associato una relazione tecnica dettagliata comprensiva di migliorie, che ha consentito all’Unione di valutare la validità della proposta in rapporto al corrispettivo economico previsto.