Electra Global Service è punto di riferimento a Bologna e in Emilia-Romagna nel ruolo di General Contractor per il settore edile e impiantistico.

Capita spesso che, nel settore delle costruzioni, ristrutturazioni e riqualificazioni edilizie ed impiantistiche, si creino problematiche di difficile risoluzione che – se gestiste in modo scorretto – finiscono per avere importanti ricadute sia sotto il profilo dei costi sia per quanto riguarda i tempi.

È in questo contesto che può rivelarsi risolutiva la figura del “General Contractor”, interlocutore unico che ha il compito di accompagnare il committente – sia esso un soggetto della pubblica amministrazione o un ente privato – dalla progettazione all’esecuzione delle opere chiavi in mano.

Più nello specifico, con il termine General Contractor (o appaltatore generale) si intende una persona fisica o un soggetto giuridico che il committente seleziona per la gestione e l’ottimizzazione di tutti i processi, progettuali e operativi: dalla programmazione al time management, dal conto economico alla diversificazione delle responsabilità tecniche e normative per ogni attività di costruzione, manutenzione e ristrutturazione in programma.

Poter far affidamento su una figura terza, competente ed esperta in materia presenta in effetti non pochi vantaggi.

Prima di tutto, il General Contractor possiede contezza dei processi costruttivi e delle tempistiche da rispettare.

Secondariamente, si assume il compito di coordinare le altre professionalità che intervengono nel processo di costruzione. Ciò garantisce un risparmio sui tempi e un ulteriore risparmio economico, poiché i sub contractor vengono individuati in base all’esperienza e alla convenienza che possono mettere in campo all’interno del processo.

Data la complessità del ruolo, per assumere l’incarico di General Contractor è necessario poter contare su uno staff altamente specializzato, con professionalità specifiche che gestiscano al meglio le attività ordinarie e che, allo stesso tempo, siano in grado di individuare tempestivamente le criticità e farvi fronte con soluzioni idonee.

Sinonimo di affidabilità, eccellenza e innovazione, Electra Global Service svolge il ruolo di General Contractor per numerosi soggetti del territorio, proprio in virtù dell’elevata professionalità ed esperienza.

In attività da oltre 40 anni, l’azienda bolognese si considera partner strategico di ogni suo cliente (pubblico e privato) per interventi riqualificazione e rifunzionalizzazione energetica, progettazione, installazione e manutenzione per il settore edile, impiantistico e meccanico.

Electra Global Service è l’interlocutore giusto per ottenere assistenza e servizi a tutto tondo, capace di analizzare i bisogni e rispondere a tutte le esigenze con prestazioni di qualità, grazie a un team tecnico professionale, affidabile, e dotato di competenze multidisciplinari:

soluzioni tecnologiche di ultima generazione, progettazione e realizzazione di nuove installazioni, rifunzionalizzazione ed efficientamento e risparmio energetico degli impianti preesistenti così come valutazioni e miglioramento dell’impatto ambientale di impianti esistenti, e molto altro ancora.