Cantiere aperto anche in agosto per portare avanti le opere previste dall’incarico.

Dopo l’assegnazione dell’appalto, procedono a ritmo serrato, anche durante il periodo estivo, i lavori di Electra Global Service inerenti agli interventi di ristrutturazione nel comune di Gaggio Montano.

Grazie all’esperienza, al know-how e alla qualità dei servizi offerti, sono sempre più numerosi gli enti e le pubbliche amministrazioni che scelgono Electra Global Service come partner strategico.

In questo caso, l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese ha affidato alla società di Casalecchio la realizzazione di una serie di interventi di adeguamento sismico ed energetico su una scuola per l’infanzia del Comune di Gaggio Montano, in provincia di Bologna.

Tra gli interventi in corso di ultimazione ci sono la realizzazione di un’apertura in muratura portante per l’inserimento di una cerchiatura in acciaio e opere provvisionali di puntellamento del solaio di copertura al fine di eliminare il peso della muratura soprastante l’apertura stessa.

Proseguono inoltre come da piani le opere di finitura per la predisposizione di tubazioni ed impianti elettrici, termoidraulici e tecnologici.

Nella sua interezza l’appalto prevede:

  • Lo spostamento della centrale termica dell’edificio e l’ampliamento del locale stesso
  • Opere di finitura sulla porzione di edificio al grezzo con interventi di ristrutturazione e riqualificazione (posa di tramezzature, pavimentazioni e infissi, realizzazione dell’intonaco, predisposizione impianti vari)
  • La realizzazione di una nuova bussola di ingresso per l’accesso, con porte di sicurezza a spinta, un nuovo portale con cerchiatura antisismica e l’inserimento dell’infisso per l’uscita di emergenza.
  • Interventi di manutenzione straordinaria per far fronte all’usura delle pavimentazioni, che verranno sostituite con pavimenti lignei ed ecologici.