Electra Global Service è fornitore globale di servizi di manutenzione edile e impiantistica. Una gestione a 360° del patrimonio immobiliare sia pubblico che privato.

Stando alla lettera della norma UNI 10685/1998, per Global Service si intende un “contratto basato sui risultati, che comprende una pluralità di servizi sostitutivi delle normali attività di manutenzione, con piena responsabilità dei risultati da parte dell’Assuntore”.

Avvalersi delle prestazioni di un soggetto con un contratto in global service significa dunque poter contare su risultati e tempi certi, su diversi fronti di attività.

Al cliente – sia esso ente pubblico o soggetto privato, grande o media impresa, condominio, complesso industriale o commerciale – è assicurato lo svolgimento di attività manutentive di varia natura, che vanno dal monitoraggio dello stato fisico e prestazionale degli immobili fino alla stesura di documenti statistici operativi e amministrativi.

Gestire dunque un patrimonio in Global Service significa passare da una gestione terziarizzata che comporta valutazioni, tanto sul piano economico, quanto sotto il profilo organizzativo. L’adozione di questo modello organizzativo, basato sulla logica efficientistica e sulla razionalizzazione delle risorse, è in grado di portare notevoli benefici tecnici, logistici e gestionali ad entrambi i “partner”.

Il contratto di global service, che Electra Global Service sottoscrive abitualmente con Pubbliche Amministrazioni e soggetti privati, consente in particolare una serie di interventi.

A livello di attività manutentive Electra Global Service effettua:

  • manutenzione riparativa, che prevede il ripristino di anomalie che derivano dal ciclo di vita del bene e la conservazione del complesso delle condizioni di partenza. Vengono effettuate prestazioni di pronto intervento per fronteggiare situazioni di emergenza e garantire la continuità del servizio.
  • manutenzione programmata o preventiva, per la preservazione e il prolungamento della funzionalità del bene attuando una serie di interventi e metodologie predittive finalizzati alla prevenzione dell’insorgere delle anomalie;
  • manutenzione su richiesta, per la quale l’intervento viene realizzato “a chiamata” ovvero dietro necessità specifica esplicitata dal cliente.

Nel ruolo di fornitore globale di servizi di manutenzione edile e impiantistica, Electra Global Service offre una gestione a 360° del patrimonio immobiliare, operando come interlocutore unico e specializzato, capace di coordinare interventi complessi e di varia natura, rispettando scadenze tecniche e burocratiche e con un notevole risparmio economico.