Electra da oltre 40 anni è riferimento affidabile, competente, credibile e professionale, anche grazie alle certificazioni acquisite e mantenute negli anni.

Electra Global Service prosegue con successo le attività del 2022 potendo fare affidamento su una nuova, importante certificazione, la ISO 45001 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.

Sono molte le azioni che un’azienda può mettere in atto per rendere il proprio business più competitivo, e quando – come Electra Global Service – si erogano prestazioni in qualità di general contractor e a servizio globale in ambito edilizio, tecnologico e impiantistico, attestare la propria affidabilità in termini di sicurezza è ciò che può fare la differenza.

In questo contesto, le certificazioni più accreditate sono quelle della ISO – International Organization for Standardization che hanno lo scopo di verificare la ​​conformità dei sistemi di gestione dei processi aziendali a standard dettati da specifiche norme tecniche. Nel caso della ISO 45001, l’area di interesse riguarda le prassi adottate dall’azienda a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Il recente rilascio di questa ulteriore certificazione da parte dell’ente accreditato TÜV NORD CERT a favore di Electra Global Service, va ad ulteriore conferma dell’attenzione che l’azienda di Casalecchio di Reno pone verso tutti i processi e le risorse che sono alla base del suo servizio.

La norma definisce una serie di linee guida utili a migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere sia dei dipendenti sia del personale esterno, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.

Inserita nel più ampio management dell’azienda, la gestione della sicurezza è sempre di più asset fondamentale dei processi lavorativi, in grado di generare nuovi modelli di competitività sostenibile e di offrire opportunità di miglioramento e di crescita delle prestazioni del gruppo.

Electra Global Service è da sempre attiva nel perfezionamento dei processi aziendali, e le certificazioni acquisite, e mantenute, nel corso degli ultimi decenni – SOA, ISO 9001, ISO 14001, F-GAS e ora ISO 45001 – rafforzano le attestazioni di qualità ed efficienza di cui Electra Global Service gode da sempre, confermando una credibilità costruita nel corso di una storia lunga 40 anni.