News-Electra_Relamping

Per l’efficienza illuminotecnica Electra Global Service progetta e realizza impianti elettrici di ogni tipo, garantendo qualità, professionalità e soluzioni performanti.

La produzione di energia elettrica è a oggi la principale causa di emissioni di gas a effetto serra: per questo motivo è fondamentale individuare e adottare soluzioni in grado di ridurne gli impatti economici ed ambientali.

Spicca in questo senso il relamping, grazie al quale si può migliorare l’efficienza energetica di un impianto, ottenere un risparmio in bolletta e allo stesso tempo sostenere una scelta green.

Il relamping si applica in contesti di varia natura e permette di intervenire sull’efficientamento del singolo impianto sostituendo i corpi illuminanti con elementi innovativi come le luci a led.

L’operazione di conversione plug&play è semplice e immediata e consente, dopo un’analisi preliminare dell’impianto, di intervenire e sostituire le lampadine senza modificare le strutture già esistenti.

Optare per il relamping presenta numerosi vantaggi:

  • garantisce risparmio energetico ed economico;
  • offre maggiore affidabilità e durata delle luci accompagnata da una minore manutenzione delle stesse;
  • migliora l’efficienza luminosa, il comfort visivo e la vivibilità degli spazi;
  • si integra facilmente con sistemi tecnologici smart sia a livello di regolazione sia di controllo;
  • è ecosostenibile, grazie a un minore impatto ambientale garantito da una minore dispersione di calore e da una minore produzione di anidride carbonica.

Questo intervento, il cui costo si può ammortizzare in breve tempo, è consigliato in tutti gli ambienti dove le luci rimangono accese per molto tempo, come uffici, aziende, industrie, scuole, palestre, musei, strade, ospedali, chiese e luoghi di culto, esercizi commerciali e dedicati all’ospitalità.

È altamente consigliato per l’illuminazione pubblica perché, oltre a essere positivo per l’ambiente, permette alla PA di ridurre fino al 60% i costi in bolletta e di abbattere le spese di manutenzione.

Gli interventi di relamping sono una delle attività di Electra Global Service che, lavorando nel rispetto delle normative, può occuparsi di tutte le fasi della sostituzione.

I professionisti di Electra – elettricisti, tecnici abilitati e ingegneri qualificati – conoscono perfettamente norme e procedure, selezionano componenti, accessori e materiali di qualità e seguono attentamente ogni fase operativa. L’innovazione tecnologica in ambito impiantistico ed elettrico e le criticità legate al caro energia e all’aumento del costo delle materie prime sono fattori che stimolano l’azienda a individuare e a proporre soluzioni innovative e sostenibili.

Ridurre l’impatto energetico dell’impianto è un importante fattore di contenimento dei costi economici e gestionali, oltre che garanzia di sostenibilità ambientale.