Earth-Day-ElectraSi celebra il 22 aprile l’Earth Day, ricorrenza mondiale volta a sensibilizzare l’opinione pubblica su ambiente e sostenibilità. Evento green per eccellenza che coinvolge Paesi e persone in tutto il Pianeta e in cui Electra Global Service si riconosce pienamente.

Torna il 22 aprile l’Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del Pianeta. Celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1970, su iniziativa del pacifista e ambientalista John McConnell e sostenuta dal senatore Gaylord Nelson, oggi coinvolge quasi 200 Paesi nel mondo.

La 53a edizione chiama tutti a raccolta – governi, imprese, cittadini – uniti, per proteggere l’ambiente e la Terra. Innovare ora per cambiare rotta e accelerare un cambiamento più che mai necessario al fine di costruire un domani virtuoso e sostenibile.

Anche le aziende possono e devono contribuire attivamente alla tutela del Pianeta e alla riduzione degli effetti del cambiamento climatico. Sono molti i modi in cui l’attenzione all’ambiente può concretizzarsi a partire dalla scelta di utilizzare energie rinnovabili, ridurre i consumi energetici, preferire materiali e componenti riciclati o riciclabili.

ELECTRA GLOBAL SERVICE DALLA PARTE DEL PIANETA

Electra Global Service – impegnata da sempre sul fronte della sostenibilità e del risparmio energetico – condivide a pieno i principi e le finalità dell’iniziativa.

Non a caso, oltre a essere iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali costituito presso il Ministero dell’Ambiente, l’azienda possiede – tra le altre – la certificazione ISO 14001, la principale attestazione a tema ambientale a livello internazionale. La ISO 14001 certifica in particolare che l’azienda adotta un sistema di gestione che, a partire da un approfondimento su fabbisogni energetici, emissioni e altri dati relativi all’impatto ambientale, stabilisce prassi ad hoc per il contenimento dei consumi e l’efficientamento delle risorse.

L’azienda bolognese da tempo applica politiche interne e realizza soluzioni per i clienti, pubblici e privati, che mettono al centro la sostenibilità e il rispetto ambientale.