All’azienda di Casalecchio di Reno è stato affidato l’incarico relativo alla realizzazione dell’impianto di segnalazione e di allarme antincendio all’interno dello storico complesso di Sant’Ignazio.

UN APPALTO INTEGRATO A REGOLA D’ARTE

Electra Global Service si è da poco aggiudicata l’appalto per la realizzazione dell’impianto di segnalazione e allarme incendio presso la prestigiosa sede dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

Parte del più ampio complesso di Sant’Ignazio, in via delle Belle Arti 54, la struttura è sottoposta a tutela da parte della Soprintendenza in virtù del suo valore storico-artistico: per questo motivo, sarà necessario prestare particolare cura e attenzione nello svolgimento dei lavori, mettendo in campo tutte le competenze necessarie per realizzare quanto richiesto nel rispetto dei vincoli esistenti.

Electra Global Service – selezionata per la sua affidabilità, professionalità ed esperienza nella fornitura di soluzioni di sicurezza avanzate – è pronta a completare e manutenere l’impianto, con l’obiettivo di assicurare sicurezza continuativa alla sede dell’Accademia delle Belle Arti di Bologna.

LE AREE DI INTERVENTO

I lavori previsti riguardano la progettazione, la fornitura e l’installazione di un sistema di sicurezza antincendio all’avanguardia, nonché la manutenzione a lungo termine dell’impianto.

Questo sistema permette di segnalare tempestivamente un incendio e dà modo sia di effettuare l’evacuazione degli alunni, dei docenti e di tutto il personale presente all’interno dell’edificio, sia agli addetti antincendio d’intervenire nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.

Sarà il team di Electra Global Service a garantire che l’impianto soddisfi tutti i requisiti di sicurezza e rispetti allo stesso tempo l’integrità architettonica del complesso storico.

Il progetto coinvolgerà la sede dell’Accademia, incluso il Teatro Polifunzionale.

ELECTRA GLOBAL SERVICE, PIÙ DI 40 ANNI DI ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA

Questo progetto testimonia l’impegno di Electra Global Service, pronta a mettere a disposizione la propria professionalità ed esperienza, per assicurare la massima sicurezza e funzionalità degli edifici in cui interviene.

Con una storia di oltre 40 anni, in qualità di punto di riferimento nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti civili e industriali, Electra Global Service ha accumulato un notevole know-how nell’ambito della messa in sicurezza e della riqualificazione dell’edilizia, anche di opere culturali.