Al via i lavori per opere di rifunzionalizzazione dei pozzi di emungimento presso la centrale di potabilizzazione di Ro (FE).

Il progetto esecutivo affidato da CADF – La fabbrica dell’acqua ad Electra Global Service riguarda la rifunzionalizzazione del campo pozzi interno ed esterno e prevede l’ammodernamento e la riqualificazione dell’impiantistica elettrica, incarico che rientra tra le competenze che Electra ha maturato negli anni e che rendono l’azienda interlocutore affidabile sia in ambito pubblico che privato.

Di prossimo avvio, il lavoro prevede innanzi tutto l’ammodernamento delle linee a posa a terra dell’impianto elettrico, attualmente causa di difficoltà e problemi nella trasmissione dei dati.

Anche i quadri elettrici di comando delle pompe dei pozzi, ormai obsoleti, necessitano di essere sostituiti con modelli più performanti e funzionali.

A completamento dei lavori, i pozzi disporranno di attrezzature tecniche come il flussometro, sonda di livello e misura di conducibilità, in attuazione del piano di monitoraggio presentato alla Regione Emilia-Romagna.

I lavori, la cui durata è stimata in poco meno di 6 mesi, si concretizzeranno in:

  • scavi e realizzazione di manufatti in calcestruzzo;
  • fornitura e posa di una nuova e più performante linea elettrica con relativi strumenti di protezione e controllo a cui si aggiunge l’installazione di diversi quadri elettrici sull’intera area;
  • fornitura e posa di cavi per la fibra ottica;
  • fornitura e posa di flussometri con centralina, indicatori di livello e pompe di aggottamento.

Electra Global Service si è assicurata l’incarico partecipando ad una gara pubblica a procedura negoziata, a cui è stata invitata a partecipare perché presente nell’albo fornitori del Committente.

L’offerta, accompagnata a una relazione tecnica dettagliata, ha consentito a Electra di aggiudicarsi questa nuova commessa, che va ad aggiungersi agli altri numerosi incarichi pubblici che l’azienda sta portando avanti con soddisfazione in questi mesi.